Chi scrive



Nella cucina della mia famiglia c'era solo un libro che parlava di ricette .
Io leggevo e rileggevo le preparazioni tra le macchie di ragù e le pagine ormai staccate mentre vedevo mia mamma cucinare  a memoria le ricette descritte.
Dopo tanti anni quella cucina non  c' é più ma quel libro é ancora con me e quando ne ho capito l' importanza la cucina era già diventata il mio lavoro .
“ La scienza in cucina e l' arte di mangiar bene “ di Pellegrino Artusi , é questo il titolo del libro che per primo ha saputo descrivere a parole i profumi e i sapori che conoscevo .
Sono nata a Bologna dove per 10 anni ho avuto un Bed&Breakfast e una scuola di cucina .
Adesso vivo in Francia e questo é anche motivo di apprendere altri modi di cucinare , perché sono veramente tanti nel mondo e fermarsi alla cucina italiana é un peccato , c'é così tanto da scoprire...........

IL  BLOG

Madam Gourmet é nato nel maggio del 2013 in Francia in un periodo di grandi cambiamenti , ci pensavo già da un po a un posto tutto mio .
Nel frattempo leggevo i blog già famosi  e cercavo di imparare , di capire come fare , vedevo quelle foto bellissime insieme a ricette così fantasiose da cui potevo e posso ancora oggi trarre ispirazione . Perché un blog é proprio questo , un bel libro colorato da legge con curiosità , una guida nell' infinito mondo della cucina , senza pretese ....... sarai tu a decidere di seguire le piccole briciole che lasciamo .

Maria
Posta un commento

ti potrebbe interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...