IL Bed&Breakfast

      "B&B  Accogliente Dozza "                            


Situato in una delle migliori zone del magnifico borgo medioevale di Dozza in provincia di Bologna , il B&B Accogliente Dozza é un rifugio confortevole e sicuro che offre ai suoi ospiti un ambiente luminoso e tranquillo per assicurare un piacevole soggiorno.
Offriamo un alloggio adeguato per ospiti che cercano tranquillità , eccellente servizio e attenzione costante , abbiamo una camera doppia con bagno privato e una piccola cucina attrezzata .
Dopo una decennale esperienza di accoglienza nei Bed&Breakfast di Bologna , Budrio e Larmor Plage in Francia , adesso Maria si é trasferita nel suggestivo borgo di Dozza e decide di aprire le porte della sua casa ancora una volta , creando una confortevole dependance per chi vuole soggiornare tra storia e natura.
Ospitiamo al massimo 2 o 3  persone , offrendo loro una abbondante colazione con prodotti freschi e fatti in casa da Maria che in passato ha fondato e gestito una scuola di cucina .
Per questo gli ospiti hanno la possibilità di richiedere
un CORSO DI CUCINA dove Maria insegna i segreti della pasta fatta in casa e della cucina Italiana

Non esitare a contattarmi per richiedere informazioni

La mail a cui puoi scrivere é accoglientedozza@gmail.com
In Facebook sarai sempre aggiornato visitando la pagina https://www.facebook.com/accoglientedozza

La pasta fresca emiliana


i famosi tortellini bolognesi



IL BED&BREAKFAST

Mettiamo a disposizione degli ospiti un piccolo appartamento con servizio Bed&Breakfast
Possiamo ospitare massimo 3 persone con un letto singolo e un letto alla francese
A disposizione di chi non vuole pranzare fuori c'è l' uso della piccola cucinata attrezzata
con  forno  , fornelli , frigorifero , bollitore e stoviglie
Ii B&B ha inclusa la biancheria e una ricca prima colazione

















              E...... verrai a fare colazione a casa di Maria che preparerà per te dolci fatti in casa






                      PIU' INFORMAZIONI SUL SITO DEDICATO   accoglientedozza.com





Il borgo medievale di Dozza
Dozza, un piccolo antico borgo medievale, è stata tra i primi trenta Comuni italiani a fregiarsi del marchio Borghi più Belli d’ItaliaIl Club dei Borghi più Belli d’Italia è un’associazione nata nel 2004 su impulso della Consulta del Turismo dell’Associazione dei Comuni Italiani (ANCI) con l’intento di valorizzare il grande patrimonio di Storia, Arte, Cultura, Ambiente e Tradizioni presente nei piccoli centri italiani.
Ingresso al castello
La Biennale del Muro Dipinto, nata negli anni sessanta, ha regalato a Dozza una galleria a cielo apertosempre disponibile alla visitasenza orari di apertura o biglietti d’ingresso. La galleria propone, sui muri delle case, affreschi e rilievi a testimonianza permanente degli artisti invitati ogni due anni.
Il Muro Dipinto ha materialmente caratterizzato le facciate delle abitazioni del centro storico, le pitture murali sono in stretta simbiosi con la storia, l’atmosfera, i profumi dell’antico borgo e del dolce paesaggio collinare circostante. Sui muri di questo borgo, attorno alle finestre, ai portoni, alle botteghe squillano o s’accordano le tinte dei dipinti.








Alcuni dei dipinti sui muri delle case







Posta un commento

ti potrebbe interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...