lunedì 8 luglio 2013

Le Ortensiie

La fioritura delle Ortensie

Ci sono posti che si identificano con dei fiori , perchè la loro presenza è così predominante da contradistinguere la zona .
In Bretagna tantissimi sono i tipi di fiori a perdita d' occhio, alcuni non li ho mai visti prima , tanti sono semi tropicali , per via della temperatura  che in inverno non scende mai sotto lo 0 .
Come nella foto di seguito , da una piccola piantina di 50 cm esce e fiorisce una cosa del genere , chi conosce questa varietà ??

Io non l'ho mai vista , ma non è che una delle tante , ma il fiore che secondo me identifica di più la Bretagna è l' ortensia che  invece è dappertutto , in ogni giardino , in ogni parco , in ogni angolo di strada ed è proprio  adesso la loro piena  fioritura ed esplodono con  tutta la loro forza

La taglia dei cespugli è gigantesca e ogni fiore fatica a stare tra le mani
Fiore dai mille colori , delicato ma potente nell'aspetto . Quando la guardi la dolcezza ti conquista e la serenità ti coglie all' improvviso . Quale è il tuo fiore preferito , con quale colore ti senti in sintonia , metti dei fiori in casa , quelli che ti piacciono di più anche a seconda del tuo umore , mettine un piccolo mazzetto sul tuo comodino e guardali prima di dormire , i tuoi sogni saranno più belli !!


Posta un commento

ti potrebbe interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...